Il 25 marzo, dalle 15 alle 16, la Scuola Diritti Umani e il Coordinamento Comasco per la Pace saranno presentati all'interno del programma MENTRE di TV2000.
“Mentre” è la novità editoriale di TV2000. L’idea di fondo è quella di offrire, attraverso la televisione, una “piazza mediatica” in cui possano confluire esperienze significative e selezionate di comunicazione attraverso i cosiddetti “new media”. Per ogni puntata sono previsti quattro collegamenti web-cam (attraverso skype), dal mondo delle missioni cattoliche e dell’impegno laico.
L’obiettivo del programma è quello di aprire, attraverso la web-cam, una finestra su persone che nella contemporaneità raccontino il loro quotidiano: “mentre” una volontaria in Russia aiuta a vivere le ragazze madri, un maestro insegna in un circolo didattico ospedaliero di Bologna; “mentre” un missionario in Camerun apre la porta di un centro sportivo che recupera ragazzi di strada, una donna disabile a Lamezia Terme promuove progetti di legalità... intanto qualcosa cambia nella vita di tutti.
Dai racconti cerchiamo di far emergere l’umanità delle persone: non solo cosa stanno facendo e per conto di chi, ma soprattutto perché lo stanno facendo. Durante ogni testimonianza scorrono immagini inviateci dalle realtà coinvolte e/o dei nostri reportage.
Per maggiori informazioni www.mentre.tv2000.it