home | cosa è | cooperazione | scuola diritti umani | convegno | attività | agenda | approfondimenti
, 24 aprile 2019 - cosa succede oggi?
« Torna indietro
NEWS:
MESSAGGIO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA GIANFRANCO FINI PER IL CONVEGNO

Con un messaggio di apprezzamento e l’augurio di buon lavoro del presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini si aprirà, allo Spazio Gloria del Circolo Arci Xanadù in via Varesina 72, giovedì 10 dicembre 2009 alle 21 con lo spettacolo teatrale Servi, il Convegno del Coordinamento comasco per la Pace In alto mare. I diritti non sono migranti. Problemi sogni paure.

 

Il senatore comasco Alessio Butti ha fatto pervenire al Coordinamento comasco per la Pace un messaggio di apprezzamento del presidente della Camera Gianfranco Fini.


Di seguito il testo integrale del messaggio:


«Desidero far pervenire al Coordinamento comasco per la Pace i sensi del mio apprezzamento per il Convegno che si inaugura oggi dal titolo “In alto mare”, dedicato al tema dei diritti , dei sogni e delle paure legate al fenomeno dell’immigrazione.


L’integrazione dei migranti nel tessuto civile dei territori italiani rappresenta una delle grandi sfide che si pongono al nostro Paese per costruire un futuro all’insegna della coesione sociale e della salvaguardia della dignità della persona.


L’azione delle Istituzioni e della società civile deve essere ispirata ai grandi valori posti a fondamento della convivenza sociale e deve essere accompagnata da un’attenzione costante ai drammi concretamente vissuti da tanti uomini e da tante donne che cercano una prospettiva di vita e di lavoro in Italia e nel resto dell’Europa.


Desidero rivolgere a tutti i partecipanti al Convegno il mio saluto e il mio più fervido augurio di buon lavoro. Gianfranco Fini ».

 

Coordinamento Comasco per la Pace - Via Trieste 1 - 22073 Fino Mornasco - COMO
Tel. 031.927644 - Fax. 031.3540032 - email: info@comopace.org web: http://www.comopace.org/