home | cosa è | cooperazione | scuola diritti umani | convegno | attività | agenda | approfondimenti
, 19 settembre 2019 - cosa succede oggi?
« Torna indietro
APPROFONDIMENTI
21 novembre 2006
Commenti post convegno
da un ex-sduista
Valentina Rusconi
salve, mi chiamo valentina e sono al primo anno di università (studio servizio sociale). conosco da diversi anni il coordinamento comasco per la pace, ho anche frequentato nel 2004 la scuola dei diritti umani a Olgiate.
ho partecipato a più convegni e volevo complimentarvi con voi per questo.
purtroppo ho potuto esserci (anche se fuori età!) solo all'incontro di sabato mattina. l'ho trovato estremamente interessante e coinvolgente. innanzitutto per la pluralità degli argomenti trattati, per la bravura dei relatori e perchè il tema - identikit- lasciava ampio spazio per la riflessione. essendo infatti un tema "astratto" e molto attuale, non legato a nessuna realtà particolare del mondo ha potuto toccare lati che coinvolgono ognuno di noi. credo anche che la scelta di un argomento così, dopo diversi anni di argomenti più specifici e forse un pò più lontani sia stata la chiave di questa, a mio avviso buona riuscita.
se mi permettete un ultimo parere ho notato che anche la sala era più attiva e interessata e che abbia avuto buoni spunti di riflessione.
purtroppo quando si presentano situazioni troppo distanti da noi l'attenzione cade, ma non per questo si deve evitare di presentare tematiche sconosciute o fastidiose (mi riferisco ad alcuni convegni scorsi che parlavano di realtà ai giovani lontane)
grazie per il vostro impegno e per offrire a noi "comaschi" opportunità come questa.
scusate se mi sono permessa di dare un giudizio.
all'anno prossimo

aggiornato il 29/11/2006 alle ore 17:17 - Link Permanente
Coordinamento Comasco per la Pace - Via Trieste 1 - 22073 Fino Mornasco - COMO
Tel. 031.927644 - Fax. 031.3540032 - email: info@comopace.org web: http://www.comopace.org/